Siete qui:

  1. Home
  2. Amministrazione
  3. Progetti e attività
  4. Cinque anni di lavoro insieme...

Cinque anni di lavoro insieme (2009-2014)

pubblicato il 26 febbraio 2014

La RELAZIONE DI FINE MANDATO è uno strumento che ha l'obiettivo di fornire una visione d'insieme sulle progettualità messe in campo ed i risultati conseguiti dall'Amministrazione nell'arco del quinquennio di legislatura. Con questa esposizione l'Ente desidera far percepire alla comunità intera la qualità e la quantità del lavoro realizzato, lo stato di attuazione dei programmi, la quantità delle risorse gestite e la loro distribuzione. In altri termini, questo documento può essere considerato, per certi versi, come lo strumento fondamentale di un Ente pubblico per rendere conto, alla comunità di riferimento, del proprio operato. Infatti, si tratta di un documento che riassume quanto realizzato descrivendo la struttura organizzativa, l'andamento del personale impiegato, le risorse finanziarie gestite, la politica tributaria e tariffaria adottata, le operazioni innovative realizzate, i rapporti con gli altri Enti, pubblici e privati, ed altro ancora. Allo stesso tempo, la valutazione dei risultati diventa la base per la definizione delle politiche future.
L'utilità di un bilancio di fine mandato risponde fondamentalmente a tre esigenze: il bisogno di agire secondo il principio di trasparenza; la necessità di fornire informazioni sull'operato; l'esigenza di instaurare processi moderni di comunicazione. Agire in modo trasparente significa fornire dati, anche pubblicando un resoconto illustrativo della propria attività e mettendo in risalto le ricadute sociali prodotte da questo insieme di scelte e comportamenti.
Mi auguro che questo lavoro presentato alla collettività intera raggiunga l'obiettivo di comunicare quanto realizzato in questi cinque anni, accrescendo nel contempo la fiducia della nostra gente nei confronti dell'Ente pubblico e dell'Amministrazione che ho avuto l'onore di presiedere in un lungo intervallo di tempo.

2009-2015 Relazione di fine mandato (pdf)

San Venanzo, 24 febbraio 2014

Il Sindaco
Francesca Valentini

Comune di San Venanzo (TR) | Piazza Roma, 22 - 05010 San Venanzo (TR) | Tel. 075 875123 - 075 875386 | info@comune.sanvenanzo.tr.it

PEC: comune.sanvenanzo@postacert.umbria.it - Partita IVA e Codice Fiscale: 00185990553

Valid XHTML 1.1 Valid CSS [Valid RSS] Powered by SmartControl

Powered by Akebia - Content Management System Smart Control