REGOLAMENTO DELLA CONSULTA COMUNALE DEI GIOVANI
pubblicato il 09 ottobre 2014
Si porta a conoscenza degli interessati che il Comune di San Venanzo con Delibera di ConsiglioComunale n. 61 del 25.09.2014, ha approvato il REGOLAMENTO DELLA CONSULTA COMUNALE DEI GIOVANI.
La Consulta è un organismo consultivo dell’Amministrazione Comunale, alla quale presentaproposte inerenti le tematiche giovanili.E’ strumento di conoscenza delle realtà dei giovani, con funzione di promozione e sviluppo nellematerie afferenti le politiche giovanili. La Consulta persegue le finalità di seguito indicate:
- fornisce parere sugli atti dell’Amministrazione Comunale che riguardano le tematichegiovanili;
- elabora documenti e proposte di atti da sottoporre ai competenti organidell’Amministrazione Comunale inerenti le tematiche giovanili, tramite i quali concorrerealla definizione delle stesse;
- promuove dibattiti, ricerche ed incontri inerenti le tematiche giovanili;
- favorisce il raccordo tra i gruppi giovanili e le Istituzioni locali;
- promuove i rapporti permanenti con le Consulte ed i Forum presenti nel territorioprovinciale e regionale, con le Consulte e i Forum presenti nelle altre Regioni;
- elabora annualmente un progetto di intervento per i giovani da sottoporre al ConsiglioComunale per l’approvazione.
Possono avanzare richiesta di domanda di candidatura per far parte dell’Assemblea della Consulta Comunale i giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni di età, residenti nel territorio del Comunedi San Venanzo.
LE DOMANDE DI CANDIDATURA REDATTE SU APPOSITO MODELLO, CHE SIALLEGA AL PRESENTE, DEVONO PERVENIRE, A PENA DI ESCLUSIONE, ENTRO ILGIORNO 7 NOVEMBRE 2014.