SCADENZE PAGAMENTO IMU-TASI- TARI
pubblicato il 11 novembre 2015
Si ricorda che il 16 dicembre 2015 scade il termine per il pagamento del saldo IMU e TASI per l’anno 2015.
Si ricorda che l’aliquota TASI sull’abitazione principale per l’anno 2015 è variata rispetto all’anno precedente con la conseguenza che l’importo da versare a dicembre sarà diverso da quello versato a giugno che era calcolato in base all’aliquota in vigore nel 2014.
Si invitano, inoltre, coloro che non hanno effettuato alcun versamento a giugno a verificare se sono tenuti al versamento per l’anno 2015. Si ricorda, inoltre, che per pertinenze dell’abitazione principale si intendono esclusivamente quelle classificate nelle categorie catastali C2, C6 e C7, nella misura massima di un’unità pertinenziale per ciascuna delle categorie catastali indicate, anche se iscritte in catasto unitamente all’unità ad uso abitativo.
Le aliquote e detrazioni in vigore nel 2015 per l’IMU e la TASI, il programma per il calcolo delle imposte in oggetto e il modello F24 per il versamento sono consultabili in questa pagina . Si ricorda, inoltre, che il 30 novembre 2015 scade il termine per il pagamento della terza rata della TARI, si invitano pertanto i contribuenti a versare entro tale data quanto ancora dovuto a titolo di TARI per l’anno 2015 per incorrere nel pagamento di somme aggiuntive.
San Venanzo, 11.11.2015
Il Funzionario Responsabile IMU-TASI-TARI Dott. Roberto Tonelli