Siete qui:

  1. Home
  2. Bandi e gare
  3. Avviso per la copertura di n....

Avviso per la copertura di n. 1 posto di istruttore tecnico (geometra). Contratto part time e a tempo indeterminato

pubblicato il 16 agosto 2010

AVVISO DI MOBILITA' VOLONTARIA ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO (GEOMETRA) - CATEGORIA GIURIDICA C1 - AREA TECNICA, CON CONTRATTO PART TIME 18/36 E A TEMPO INDETERMINATO.

IL RESPONSABILE AREA TECNICA - SETTORE URBANISTICA

Vista la deliberazione della Giunta Comunale n. 20 del 24.02.2010 con la quale è stato approvato il piano triennale del fabbisogno del personale per gli anni 2010/2012;
Visto che nel predetto programma è prevista la copertura di n. 1 posto, part - time 18/36 e a tempo indeterminato, di "Istruttore tecnico (Geometra)-Area Tecnica", categoria giuridica C1 mediante concorso pubblico previo espletamento procedure previste dal D.Lgs. 165/01;
Visto l'art. 30 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 modificato ed aggiornato con D.Lgs. 27 ottobre 2009, n. 150;
Visto il Regolamento Comunale per l'espletamento dei concorsi approvato con deliberazione Giunta Comunale n. 78 del 28.07.2010;
Visto il Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi approvato con deliberazione G.C. n. 135 del 13.12.2002 e successive modificazioni e integrazioni;
Vista la determinazione del Responsabile area Tecnica - settore urbanistica n. 165 del 16.08.2010 di approvazione dell'avviso di mobilità volontaria esterna;

RENDE NOTO

ART. 1 - OGGETTO
E' indetta una selezione pubblica per l'assunzione di n. 1 unità, part - time 18/36 e a tempo indeterminato, di "Istruttore tecnico (Geometra)-Area Tecnica", categoria giuridica Categoria giuridica C1, profilo di "Istruttore tecnico (Geometra) - Area Tecnica", -mediante procedura di mobilità volontaria esterna, ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 modificato ed aggiornato con D.Lgs. 27 ottobre 2009, n. 150 e nel rispetto del Regolamento Comunale per l'espletamento dei concorsi.

ART. 2 - REQUISITI PER L'AMMISSIONE
Possono partecipare alla selezione tutti i dipendenti delle pubbliche amministrazioni di cui all'art. 1 c. 2 D.Lgs 165/2001 e successive modifiche ed integrazioni in possesso dei seguenti requisiti:
- inquadramento con rapporto di lavoro a tempo indeterminato in categoria C1 , appartenenti alla stessa qualifica o categoria e con profilo professionale uguale od analogo a quello di cui al posto da ricoprire e comunque in possesso degli specifici requisiti professionali e/o culturali richiesti nel bando. Per profilo professionale analogo deve intendersi il profilo al quale si ha accesso dall'esterno presso l'ente di provenienza con gli stessi requisiti per il posto da coprirsi con la mobilità.
- In possesso del diploma di maturità di Geometra o Perito edile.

ART. 3 - DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, secondo il modello allegato al presente avviso e indirizzata al Comune di San Venanzo - piazza Roma, 22- 05010 San Venanzo (TR) dovrà essere spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o presentata all'ufficio protocollo del Comune entro e non oltre il termine perentorio del 03 settembre 2010, a pena di esclusione. Per le domande spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, farà fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Le domande non sottoscritte o spedite dopo il termine non saranno prese in considerazione. Non saranno comunque prese in considerazione le domande pervenute dopo il giorno 07/09/2010, anche se spedite nei termini.

Schema di domanda per 1 posto da istruttore tecnico (doc)

Ai fini del presente avviso non saranno prese in considerazione le domande di mobilità già presentate volontariamente al Comune di San Venanzo. Gli eventuali interessati alla selezione dovranno pertanto presentare una nuova domanda redatta secondo le modalità di cui al presente avviso.
Nella domanda i candidati devono dichiarare:
1) Cognome e nome, luogo e data di nascita.
2) Residenza ed eventuale recapito presso il quale vanno trasmesse le comunicazioni (se diverse dalla residenza), numero telefonico ed eventuale indirizzo e-mail.
3) Pubblica amministrazione e comparto presso il quale presta servizio, data di assunzione a tempo indeterminato, categoria di inquadramento, posizione economica e profilo professionale, ufficio presso il quale presta servizio e mansioni svolte.
4) Possesso dei requisiti per l'ammissione alla selezione richiesti all'art. 2 del presente avviso.
5) Titolo di studio posseduto, data di conseguimento e votazione.
6) Di non aver riportato sanzioni disciplinari e di non aver procedimenti disciplinari in corso.
6) Ogni altro elemento ritenuto utile ai fini della redazione della graduatoria.
Alla domanda dovranno essere allegati a pena di esclusione:
1) curriculum formativo e professionale comprendente dichiarazioni formalmente documentabili , datato e sottoscritto in calce.
2) Nulla osta della Amministrazione di provenienza.
3) Fotocopia di un documento di identità valido.

ART. 4 - COMMISSIONE ESAMINATRICE
La commissione esaminatrice della selezione è nominata nel rispetto dell'art. 10 del Regolamento per l'espletamento dei concorsi.

ART. 5 - VALUTAZIONE DEI TITOLI E MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA.
L'accertamento delle competenze professionali avrà luogo mediante prova orale, a cui sarà attribuito complessivamente un punteggio massimo di punti 30, e la verifica della conoscenza della lingua inglese e dei principali sistemi informatici.
La prova verterà sulle seguenti materie:
Diritto Amministrativo - Diritto Penale - Ordinamento delle autonomie locali -Elementi di Procedura penale - Disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia - Disposizioni legislative e regolamentari in materia di espropriazioni per pubblica utilità - Norme in materia ambientale - Contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture - Legislazione in materia di tutela della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro.
Alla valutazione dei titoli sono riservati punti 10, attribuiti secondo quanto previsto dall'art. 12 del Regolamento per l'espletamento dei concorsi.
La valutazione dei titoli dei singoli candidati ha luogo dopo lo svolgimento della prova orale. Non verranno valutati i titoli dei candidati che nella prova non hanno riportato almeno il punteggio complessivo di 21/30. La mancata attestazione positiva dell'idoneità di cui all'art. 4 , sia in relazione alla lingua inglese che all'informatica, comporta il non superamento della prova anche laddove il candidato avesse raggiunto il punteggio di 21/30 nella prova scritta.
La data e l'ora di convocazione dei candidati a sostenere la prova prevista nel bando verrà pubblicata all'Albo Pretorio e sul sito del Comune, con un lasso di tempo minimo di giorni dieci, senza altro preavviso. Il candidato che non si presenta a sostenere la prova nel giorno e nell'ora prestabilita si considera rinunciatario.

ART. 6 - GRADUATORIA E MODALITA' DI TRASFERIMENTO
I candidati vengono collocati nella graduatoria finale sulla base del punteggio ottenuto sommando ai titoli la valutazione ottenuta nella prova. La graduatoria è finalizzata unicamente alla copertura del posto oggetto dell'avviso di mobilità.
L'effettivo trasferimento del candidato è subordinato alla verifica relativamente alle dichiarazioni rese e all'acquisizione della documentazione di cui al curriculum .
Il comune si riserva la facoltà di non dare corso all'assunzione qualora circostanze sopravvenute, valutate dall'ente in piena discrezionalità, consiglino di non dare seguito alla procedura.

ART. 7 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Tutti i dati trasmessi dai candidati con la domanda di partecipazione alla selezione, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/03, saranno trattati esclusivamente per le finalità di gestione della presente procedura e per gli eventuali procedimenti di assunzione.

ART. 8 - NORME DI RINVIO
Per quanto non espressamente previsto nel presente bando, si fa richiamo alle norme legislative, regolamentari e contrattuali in materia.

ART. 9 - DISPOSIZIONI FINALI
L'area Tecnica settore urbanistica è l'unità organizzativa per ogni adempimento procedurale per l'espletamento della presente procedura.

San Venanzo, 16 Agosto 2010

IL RESP. AREA TECNICA SETTORE URBANISTICA
Stefano Mortaro

Comune di San Venanzo (TR) | Piazza Roma, 22 - 05010 San Venanzo (TR) | Tel. 075 875123 - 075 875386 | info@comune.sanvenanzo.tr.it

PEC: comune.sanvenanzo@postacert.umbria.it - Partita IVA e Codice Fiscale: 00185990553

Valid XHTML 1.1 Valid CSS [Valid RSS] Powered by SmartControl

Powered by Akebia - Content Management System Smart Control