Comune di San Venanzo
Siete qui:
- Home
- Bandi e gare
- Bando progetto occupazione e...
Bando progetto occupazione e tradizione
pubblicato il 01 agosto 2013
ZONA SOCIALE N.4
Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, MonteCastello di Vibio, San Venanzo, Todi
Progetto "OCCUPAZIONE E TRADIZIONE"
OBIETTIVO
L'obiettivo del presente intervento è la realizzazione di un progetto di aggiornamento e formazione per l'avvicinamento dei giovani ad arti, mestieri e professioni della tradizione culturale locale. L'esperienza del tirocinio permetterà ai partecipanti di effettuare una positiva esperienza formativa volta ad acquisire competenze generali orientate a fronteggiare l'impatto con l'esperienza lavorativa.
COSA OFFRE AI PARTECIPANTI
La possibilità di partecipare ad un tirocinio in azienda, della durata di un mese (4 Settimane), con un orario di frequenza pari a n. 25 ore settimanali. Il tirocinio verrà supportato da un tutor aziendale, che affiancherà il percorso formativo in azienda, e da un operatore di orientamento che supporterà il gruppo dei partecipanti con incontri di orientamento volti a confrontarsi sull'esperienza e su specifiche tematiche riguardanti modalità di ricerca del lavoro, analisi del tessuto produttivo locale, bilancio di competenze.
MODALITA' DI SVOLGIMENTO
Il progetto prevede la realizzazione di n. 21 tirocini, assegnati proporzionalmente secondo la popolazione residente in ogni comune dell'Ambito (n. 6 Comune di Marsciano, n. 5 Comune di Todi, n. 3 Comune di Deruta, n. 2 Comune di Massa Martana, n. 1 Comune di Montecastello di Vibio, n. 2 Comune di Collazzone, n. 1 Comune di San Venanzo, n. 1 Comune di Fratta Todina) da effettuarsi nel mese di OTTOBRE 2013. Verrà corrisposta ad ogni partecipante una indennità di frequenza pari a € 360. Tale importo sarà comunque rapportato alle ore effettivamente frequentate.
REQUISITI RICHIESTI PER L'AMMISSIONE
Possono partecipare all'iniziativa tutti i giovani nati negli anni dal 1983 al 1993, residenti nei Comuni di Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, MonteCastello di Vibio, San Venanzo, Todi. La domanda di ammissione compilata sul modulo di seguito scaricabile
Bando occupazione e tradizione - Domanda di partecipazione (doc)
dovrà pervenire entro e non oltre il giorno di VENERDI' 13 SETTEMBRE 2013 presentata a mano o a mezzo raccomandata ( farà fede il giorno di arrivo e non il timbro postale) indirizzata presso:
Comune di Marsciano
06055-L.go Garibaldi,1
Con la dicitura esterna Progetto "Occupazione e tradizione"
Allegando un Curriculum Vitae
Nel caso in cui il numero delle domande sia superiore a n. 21 , l'Ufficio di Zona procederà ad un'estrazione a sorte per determinare la graduatoria di accesso agli stage, che si svolgerà il giorno VENERDI' 20 SETTEMBRE 2013 alle ore 16,00 presso la Sala del Consiglio del Comune di Marsciano
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Servizio SAL Sede di Marsciano: 075/8741190
Sede di Todi: 075/8956229