Siete qui:

  1. Home
  2. Notizie
  3. Il ringraziamento del Sindaco...

Il ringraziamento del Sindaco per il lavoro svolto nell'emergenza neve

pubblicato il 13 febbraio 2012

Prot. N. 739/2012

A Tutti i Soggetti Interessati

Con la presente voglio rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che in questi giorni si sono impegnati per ridurre al minimo i disagi causati dalle abbondanti e continue precipitazioni nevose e dal gelo.

Un ringraziamento particolare va all'Ufficio Tecnico e all'intera macchina operativa del Comune per la competenza e l'impegno dimostrati nel fronteggiare una situazione di vera emergenza. Il lavoro svolto è stato particolarmente duro, impegnativo e complesso: ma il nostro personale impegnato a vario titolo nelle operazioni ha dato ancora una volta un'ottima dimostrazione di efficienza e di responsabilità e non si è risparmiato per dare risposte alla popolazione.

I mezzi spazzaneve e spargisale del Comune, della Comunità Montana, della Provincia e quelli delle ditte private hanno attraversato più volte ed incessantemente il territorio per garantire, nei limiti del possibile, la percorribilità delle strade: una operazione non facile, considerata la copiosità delle precipitazioni nevose e l'estensione del nostro Comune. Le temperature rigide e la formazione di ghiaccio, inoltre, non hanno certo agevolato il lavoro.

Ringrazio pertanto sentitamente, oltre al personale del Comune, anche gli operai della Provincia di Terni e della Comunità Montana O.N.A.T., le Forze dell'Ordine presenti sul territorio, Carabinieri e Corpo Forestale, l'Associazione di volontariato "Misericordia", gli operatori della Società S.I.A., i numerosi agricoltori e ditte private che hanno messo i loro mezzi e il loro lavoro a disposizione di tutti e che in questi giorni si sono prodigati per evitare eccessive criticità alla popolazione.

Un ringraziamento, inoltre, a tutti i cittadini che, oltre a comprendere le oggettive difficoltà nel fronteggiare la situazione, hanno contribuito ad ottimizzare il nostro lavoro, partecipando attivamente o segnalando le situazioni che necessitavano di interventi.

Ringrazio per la collaborazione i Comuni limotrofi, con i quali c'è stata una positiva e intensa collaborazione concretizzatasi in un prezioso interscambio di interventi nelle zone di confine.

Voglio inoltre ringraziare la Prefettura di Terni, gli Uffici di Protezione Civile Regionale, Provinciale e dell'Intercom Orvietano, per la vicinanza e l'attenzione dimostrate e per il continuo monitoraggio sulla situazione nel nostro territorio.

Dalla Residenza Municipale, 13 febbraio 2012

IL SINDACO
Francesca Valentini

Comune di San Venanzo (TR) | Piazza Roma, 22 - 05010 San Venanzo (TR) | Tel. 075 875123 - 075 875386 | info@comune.sanvenanzo.tr.it

PEC: comune.sanvenanzo@postacert.umbria.it - Partita IVA e Codice Fiscale: 00185990553

Valid XHTML 1.1 Valid CSS [Valid RSS] Powered by SmartControl

Powered by Akebia - Content Management System Smart Control