Siete qui:

  1. Home
  2. Notizie
  3. Presentazione del libro...

Presentazione del libro "Giuseppina Anselmi Faina. Una pittrice dell'Ottocento tra Piemonte e Umbria"

pubblicato il 01 febbraio 2016

Sarà presentato venerdì 5 febbraio, alle ore 17.30, nel Palazzo Comunale di San Venanzo, per iniziativa dell’Amministrazione Comunale, il volume di Luca Montecchi, "Giuseppina Anselmi Faina. Una pittrice dell'Ottocento tra Piemonte e Umbria" la cui pubblicazione è stato resa possibile da contributi della Regione Umbria, del Comune di San Venanzo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e della stessa Fondazione Faina.

Accanto all'autore all'iniziativa, coordinata dal vicesindaco Stefano Posti, interverranno il sindaco di San Venanzo Marsilio Marinelli, l'assessore alla cultura della Regione Umbria Fernanda Cecchini, il prof. Francesco Federico Mancini, docente di Storia dell'Arte Moderna presso l'Università degli Studi di Perugia. Letture e accompagnamento musicale a cura di "Teatro - Laboratorio Isola di Confine" e Scuola Comunale di Musica "F. De Andrè".

Comune di San Venanzo (TR) | Piazza Roma, 22 - 05010 San Venanzo (TR) | Tel. 075 875123 - 075 875386 | info@comune.sanvenanzo.tr.it

PEC: comune.sanvenanzo@postacert.umbria.it - Partita IVA e Codice Fiscale: 00185990553

Valid XHTML 1.1 Valid CSS [Valid RSS] Powered by SmartControl

Powered by Akebia - Content Management System Smart Control