Siete qui:

  1. Home
  2. Notizie
  3. San Venanzo nella rassegna...

San Venanzo nella rassegna teatrale "Fuori Rotte"

pubblicato il 07 febbraio 2011

"Fuori Rotte": è questo il titolo della stagione teatrale ideata dal Teatro di Sacco, per la direzione artistica di Roberto Biselli, a cui hanno aderito ben otto Comuni dell'Umbria tra cui San Venanzo, unico della provincia di Terni. L'obiettivo è quello di presentare al pubblico una rassegna di teatro a costo zero per le pubbliche amministrazioni, cosa particolarmente importante in un periodo di crisi economica e di difficoltà di reperimento delle risorse, soprattutto nel settore cultura.

Gli spettacoli a San Venanzo si svolgeranno presso il Centro Congressi "La Serra", nel bellissimo scenario del parco comunale ex Villa Faina. Ampio ed articolato è il cartellone in programma che prevede spettacoli matiné per gli alunni dell'Istituto Comprensivo, rappresentazioni serali e di domenica pomeriggio per le famiglie. Le proposte sono orientate sulla varietà dei linguaggi e dei contenuti, anche per avvicinare al teatro un pubblico ampio, con particolare riferimento alle giovani generazioni.

L'obiettivo –spiega il Sindaco di San Venanzo Francesca Valentini- è quello di offrire al pubblico del nostro territorio stimoli e spunti nuovi per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita culturale e sociale della nostra comunità.

Si comincerà venerdì 11 febbraio, alle ore 21.00, con lo spettacolo teatrale dal titolo DRAMMA INCONSISTENTE: omaggio ad Achille Campanile, messo in scena dal gruppo MEDEM di Città di Castello.

Comune di San Venanzo (TR) | Piazza Roma, 22 - 05010 San Venanzo (TR) | Tel. 075 875123 - 075 875386 | info@comune.sanvenanzo.tr.it

PEC: comune.sanvenanzo@postacert.umbria.it - Partita IVA e Codice Fiscale: 00185990553

Valid XHTML 1.1 Valid CSS [Valid RSS] Powered by SmartControl

Powered by Akebia - Content Management System Smart Control