Rilascio certificati

pubblicato il 17 luglio 2008

Tutti i certificati di seguito riportati possono esserre prodotti tramite l'autocertificazione.
Si ricorda che mentre la Pubblica Amministrazione è tenuta ad accettare l'autocertificazione, per i privati accettare l'autocertificazione non è un obbligo ma una facoltà. Anche l'autorità giudiziaria non è tenuta ad accettarla.

 

Certificato di Nascita

Il certificato di nascita ha validità illimitata e serve a dimostrare il luogo e la data di nascita

Certificato di Matrimonio

Serve a dimostrare il luogo e la data di celebrazione del matrimonio. Ha validità 6 mesi. Se allo scadere dei sei mesi le informazioni in esso contenute non sono variate, gli interessati potranno dichiararlo in fondo al certificato stesso senza l'obbligo di autenticare la firma. Le Pubbliche Amministrazioni, nonché i Gestori o Esercenti di Pubblici Esercizi che lo richiedono, dovranno ancora ritenerlo valido.

Certificato di Morte

Il certificato di morte ha validità illimitata e serve a dimostrare l'avvenuto decesso, il luogo e la data di morte.

 

Comune di San Venanzo (TR) | Piazza Roma, 22 - 05010 San Venanzo (TR) | Tel. 075 875123 - 075 875386 | info@comune.sanvenanzo.tr.it

PEC: comune.sanvenanzo@postacert.umbria.it - Partita IVA e Codice Fiscale: 00185990553

Valid XHTML 1.1 Valid CSS [Valid RSS] Powered by SmartControl

Powered by Akebia - Content Management System Smart Control